Curiosità nude

A Pasco County, Florida, cercano turisti nudisti

brindisi_bassona_2014A Pasco County, una cittadina dell’ovest della Florida, il comune sta investendo una manciata di dollari delle tasse dei cittadini per attirare, con pubblicità mirate, i turisti naturalisti della Germania. Anche se la cifra è molto bassa un’azienda di pubblicità si è presa questo incarico che rappresenta 16 resort residenziali nudisti, campeggi e club.
Gli annunci, dedicati a pubblicazioni europee, promuoveranno Pasco come capitale nudisti d’America.

“L’idea è quella di offrire una sorta di bonus per i mesi di luglio e agosto, che sono peggiori i nostri due mesi dell’anno”, ha detto Eric Keaton, responsabile della comunicazione per l’agenzia di sviluppo turistico contea di Pasco.
Keaton ha confermato che il nudismo contribuisce all’economia della contea.
Il mercato di riferimento per la campagna pubblicitaria sarà la Germania, che, secondo Pandabare- Pasco Area Nudist Development Association con base a Tampa -, è “un grande mercato e redditizio con milioni di nudisti che sono tra i viaggiatori più prolifici del mondo.” Il gruppo prevede anche una campagna volta a nudisti inglesi.
le immagini della campagna, ha ripetuto Keaton, sono molto pulite e un divertenti.

 

Le spiagge per naturisti non sono l’unica location dove praticare il nudismo. Questa tendenza è nata in Germania nel XIX secolo come “cultura del corpo libero” e si è sviluppata, dopo la Prima Guerra Mondiale, soprattutto in Paesi come Croazia, Danimarca, Svezia e Francia. Dunque sport, divertimento e relazioni sociali senza il filtro dei vestiti e degli abiti che spesso altro non sono che uno strumento identificativo sociale e culturale. Secondo l’American Association of Nude Recreation, regalarsi una vacanza da nudista è più rilassante, inoltre allevia lo stress da lavoro ed, indubbiamente, rappresenta uno svago ed una possibilità di tregua dai luoghi troppo affollati.

Febbraio 2013

Vistata agli animali della Pineta

Con 3000 nudisti salperà da Fort Lauderdale, Florida, diretta a Panama, la crociera che batte ogni record per l’alta presenza di nudisti a bordo. I passeggeri potranno recarsi ovunque privi di indumenti ad eccezione di quando scenderanno nei porti previsti come scali turistici.

Golf a La Jenny. Con l’arrivo della prossima primavera che desidera farsi una partita a golf potrà prendersi una vacanza a La Jenny, nei pressi di Bordeaux, dove è presente l’unico campo per nudisti.
Il villaggio dispone di bellissimo splendide spiagge, agriturismi accoglienti, una grande piscina, oltre a un sacco di tempo libero e di intrattenimento per tutta la famiglia.

Koversada in Croazia vanta una delle più antiche destinazioni vacanziere per nudisti. Dal 1961, i naturisti hanno trovato il luogo che affollano in estate per godersi il resort tentacolare con spiagge, bar, ristoranti, campi da tennis, basket, e sport acquatici.

Safari naturista. Nei pressi di Johannesburg, Sud Africa, il resort naturista Natura Armonia, sito ai piedi della maestosa catena montuosa Magaliesberg. Promette relax e avventura per tutta la famiglia con passeggiate nella giungla locale.

Chi l’ha inventato? Non lo si sa. Quello che si sa è che l’Harz è il primo sentiero escursionistico ufficialmente contrassegnato Naturistenstieg -nudo in Germania- con 13 chilometri di percorsi. Altri escursionisti non devono temere, ci sono segnali precisi per garantire che nessuno si aggiri accidentalmente nelle aree riservate.